Perché ci sono persone che da anni leggono libri, frequentano corsi, eppure continuano ad avere gli stessi risultati?
“La conoscenza è potere” diceva qualcuno. In questa puntata ti svelo quando la conoscenza si trasforma in una maledizione che ti illude di poter prendere il controllo della tua vita con qualche gioco di prestigio. Scopri, inoltre, il potere della congruenza, ben più forte di quello della mera conoscenza.
Per quanti limiti, condizionamenti, autosabotaggi possa averti creato il mondo esterno (la scuola, i media, la famiglia, l’ambiente in cui sei cresciuto), la dura verità è che “Nessuno può fermarti tranne te stesso”.
In questa puntata parliamo di ostacoli, di come imparare ad amarli e dei due segreti per diventare inarrestabile da chiunque. Persino da te stesso.
Il modo più efficace con cui l’essere umano si boicotta? Far finta che tutto vada bene, mettendo tendine colorate alla finestra della prigione in cui vive.
In questa puntata parliamo di felicità, non quella che ti vorrebbe in eterna rincorsa di un obiettivo che “svolti” la tua vita, ma quella di vivere una vita a tua misura che ti dia ogni giorno le emozioni che vuoi e un senso di significato.
Molte persone vanno in cerca della ricetta segreta che le porti ad avere risultati subito e senza fatica.
In questa puntata scopri ciò che ha dato il valore più importante alla mia vita facendo scomparire o quasi ogni problema personale ed economico e portando i miei risultati ad una crescita esponenziale e non più lineare (ogni forma di successo è arrivata solo dopo aver fatto questo!)
In tutto il mondo autori, coach e formatori si sono specializzati nel fornirti ricette per gestire e migliorare la tua vita personale, aggiungendo strategie complesse e macchinose che ti succhiano via energia e danno il benvenuto alla complessità con tutti i suoi figliocci: errori, stress, mancanza di tempo, perdita di focus.
E se la soluzione fosse diversa da quella che ti hanno insegnato?
Per avere produttività e più tempo per te devi dedicarti alla tua crescita personale; allo stesso tempo per dedicarti alla tua crescita personale devi avere tempo ed essere produttivo. Un gatto che si morde la coda?! Da dove iniziare?
In questa puntata parleremo di come coniugare produttività e potere personale, due abilità che vanno tra loro a braccetto molto più di quanto tu possa pensare
Creatore della metodologia S5® e della Crescita Personale Semplificata®, si distingue per la semplicità e la schematizzazione dei suoi interventi in pubblico.
Il suo stile formativo non assomiglia a quello di nessun altro al mondo perché esprime al 100% la sua personalità e le sue capacità.
Il suo pensiero preferito: “La vita è difficile per le persone disposte a fare solo le cose facili ma…è facile per quelle disposte a fare anche le cose difficili”.
Ha creato decine di corsi multimediali e pubblicato svariati libri, tra cui “Se solo potessi” (con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey), “Go Simple – Semplifica il tuo business e libera la tua vita”, “Gli zombie hanno il culo pesante”, “K.O.” scritto col campione Patrizio Oliva e i best seller “Public Speaking per tutti” , “Produttività 300%” (con prefazione di Italo Pentimalli),
Cura la collana di libri di crescita personale e professionale – “Se solo potessi” – edita da Uno Editori.
Amabilmente coinvolgente, anche per la sua imprevedibilità nelle forme di esposizione e sperimentazione
Ho trovato quel FARO di cui tutti noi abbiamo bisogno in un certo momento della VITA!
Max mi hai dato Coraggio e Forza per sentirmi come “sono”; mi hai fatto sentire un guerriero che può incontrare i draghi più grandi del mondo e combatterli: o si vince o si impara!
Una forza nuova, un entusiasmo, una voglia di fare che…mette le ali!
Grazie Maestro Dragone. Mi hai insegnato quanto io sia importante come persona e quanto aiuto io possa dare alle persone che mi circondano. Ma non hai fatto solo questo. Hai cancellato l’odio dalla mia vita.
In 42 anni di vita , non ho mai incontrato una persona coerente, sincera, e professionale, come Max. Se la formazione personale avesse un copyright dovrebbe essere il suo, solo così si potrebbe avere un’Italia eccellente e divertente da nord a sud tutti uniti in un’unica nazione.
Copyright © – Compagnia dei Talenti s.r.l. P.IVA 07155640720 – Privacy Policy – Cookie Policy – Design by Andrea Leti